Tour de France 2022, Alexis Vuillermoz trasportato in ospedale dopo la tappa a causa di un colpo di calore: il francese sta bene ed è già stato dimesso
Brutta disavventura per Alexis Vuillermoz al termine della nona tappa del Tour de France 2022. Subito dopo aver tagliato il traguardo di Châtel, dove ha concluso in 159esima posizione con un ritardo di quasi 36 minuti dal vincitore Bob Jungels (Ag2r Citroen), il corridore della TotalEnergies non si è sentito bene a causa di un colpo di calore e ha avuto bisogno dell’intervento dell’ambulanza. Trasportato in ospedale a Thonon-les-Bains per precauzione, il 34enne transalpino è stato sottoposto ad alcuni esami (tra cui un tampone per il covid che ha dato esito negativo) e in serata è stato poi dimesso.
Lo stesso Vuillermoz ha poi aggiornato sulle sue condizioni attraverso i suoi profili social, dove ha comunicato che è stata soprattutto la stanchezza a farlo crollare dopo l’arrivo della tappa, durante la quale ha anche vomitato. Oggi, durante il giorno di riposo, il corridore francese avrà la possibilità di recuperare, valutando poi con la squadra se proseguire la corsa.